La funzione scelta non è abilitata oppure la scheda di questa bici è stata oscurata (*) per almeno uno dei seguenti motivi:
- Se si tratta di una bici registrata ma non dotata da marchiatura univoca (Nessuna targa) significa che il numero di telaio non è ammissibile oppure che sono almeno 90 giorni che non effettui il login, disattendendo il Regolamento.
La bici potrà ritornare visibile soltanto seguendo la procedura accessibile nella scheda bici alla voce "Riportala Visibile".
Se vuoi renderla visibile con una marchiatura? ►Acquista marchiatura ora
- Se si tratta di una bici registrata e dotata di marchiatura univoca (targa presente), significa che l'iscrizione al Registro Italiano Bici è scaduta oppure che nonostante gli avvisi ricevuti dal Registro Italiano Bici non hai provveduto ad effettuare un login negli ultimi 90 giorni.
Potrai riportarla visibile rinnovando l'iscrizione al Registro Italiano Bici, se scaduta, oppure seguendo la procedura accessibile nella scheda bici alla voce "Riportala Visibile".
Se l'iscrizione è scaduta,►Rinnova l'iscrizione ora
NOTA (*)
Quando una bici viene oscurata, decade la certificazione di proprietà, che rimane valida fino alla scadenza dell'ultima iscrizione. Una bici oscurata, la cui ultima iscrizione è scaduta, per esempio, il 12/10/2018, non è detto che sia
ancora di proprietà del titolare che risultava fino al 12/10/2018. Infatti se, dopo tale data, fosse cambiata la proprietà, non sarebbe stato
possibile aggiornare la nuova proprietà nel Registro Italiano Bici, in quanto una bici oscurata non ammette
alcun tipo di modifica, né anagrafica né della scheda bici. Tuttavia, in caso di furto e ritrovamento di una bici oscurata, il "presunto" proprietario, risultante fino alla data di scadenza dell'iscrizione, può chiederne la restituzione a patto di attivare e
seguire una lunga e laboriosa pratica di re-identificazione, sostenendo anche i relativi costi.