Normativa di servizio per:
  • biciclette registrate con Registra Gratis
  • biciclette marchiate e registrate ma con iscrizione scaduta.

  1. Le biciclette registrate e marchiate con BiciSicura ma con iscrizione scaduta, rimarranno nel Registro Italiano Bici, nello stato di OSCURATO per un periodo variabile a libera scelta del Registro Italiano Bici stesso. Dopo tale periodo, la bici passerà nello stato di DISATTIVATO.
  2. Le bici marchiate con iscrizione scaduta e nello stato di OSCURATO potranno diventare di nuovo visibili attraverso il rinnovo dell'iscrizione.
  3. Le biciclette registrate con Registra Gratis, prive di marchiatura BiciSicura, alla scadenza del login obbligatorio, da effettuarsi ogni 30 giorni, verranno poste nello stato di OSCURATO. Potranno rimanere in tale stato per un periodo variabile a libera scelta del Registro Italiano Bici stesso. Dopo tale periodo, la bici passerà nello stato di DISATTIVATO.
  4. Finché la bici rimane oscurata, l'utente ha la possibilità di renderla visibile attraverso il rinnovo dell'iscrizione per le bici marchiate, mentre per le bici Registra Gratis dovrà venire corrisposto il canone annuale di registrazione.
  5. Se le bici si trovano nello stato di DISATTIVATO, per riattivarle è necessario procedere alla riattivazione con una procedura speciale di riattivazione.
  6. Affinché la bici possa permanere nello stato di DISATTIVATO, che comporta comunque degli oneri economici e operativi a carico del Registro Italiano Bici, l'utente deve accettare di ricevere comunicazioni commerciali dal Registro Italiano Bici, sia attraverso servizi di contatto (email, WhatsApp, ecc.) che tramite la pubblicazione di banner nel proprio profilo, che rimane attivo.
    Qualora l'utente non accetti tale clausola di opt-in, che gli sarà riproposta periodicamente, la bici in stato di DISATTIVATO potrà venire CANCELLATA definitivamente dal Registro Italiano Bici.
  7. Le bici in stato di Oscurato sono comunque conservate nel Registro Italiano Bici, ma non sono visibili alle Forze di Polizia e pertanto la certificazione legale della loro proprietà richiede necessariamente il rinnovo dell'iscrizione per la bici marchiata o il pagamento del canone annuale di registrazione per le bici Registra Gratis.
  8. Le bici in stato di disattivato sono comunque conservate nel Registro Italiano Bici, ma non sono visibili alle Forze di Polizia e pertanto la certificazione legale della loro proprietà richiede una procedura speciale di riattivazione.
  9. Il Registro Italiano Bici si riserva la facoltà di modificare le suddette condizioni in ogni momento, previa segnalazione agli utenti registrati.
  10. In caso di NON ACCETTAZIONE esplicita delle suddette condizioni, il Registro Italiano Bici potrà procedere alla cancellazione del profilo utente.

Marchia la bici con BiciSicura

Accetta e registra la tua bici