Video presentazioni

La fiducia in una azienda, in una soluzione si acquisisce con i risultati raggiunti e con una presenza continua nel tempo

Il Registro Italiano Bici, presente in Italia dal 2006, oltre ad essere l'unico registro nazionale ad essere consultato dalle Forze di Polizia, rappresenta un caso di successo a livello europeo.
Per numero di città aderenti e per numero di bici registrate, non solo non ha uguali in Italia ma non è nemmeno confrontabile con le poche soluzioni alternative, che durano mediamente dai 6 ai 12 mesi e poi scompaiono così come sono apparse. Magari per ricomparire dopo un po', con qualche variante, sotto altre spoglie.

La città di La Spezia, dopo i positivi risultati del 2015, contnua la promozione del servizio BiciSicura in collaborazione con il Registro Italiano Bici (18/05/2016)

Anche nel 2016 l'Amministrazione comunale di La Spezia continua la marchiatura delle biciclette col sistema BiciSicura, il più diffuso e popolare a livello italiano. Nell'intervista, l'assessore Mori illustra perché marchiando la bici e registradola nel Registro Italiano Bici è possible ridurrne le probabilità di furto, come evidenziato nelle oltre 50 città italiane dove tale sistema è supportato e diffuso.

Bicinstazione: parcheggiare la bici in stazione in totale sicurezza ora si può (14/05/2016)

Realiazzare un parcheggio totalmente automatizzato, sfruttando le moderne tecnologie e la pluriennale esperienza del Registro Italiano Bici nel contrasto del furto delle bici, ora è possible con Bicinstazione. Con tre importanti installazioni già attive in Italia a aprtire dal 2011, Bicinstazione è la soluzione di parcheggio bici automatizzato che non ha uguali per il livelli di sicurezza garantiti e per costi realizzativi di molte volte inferiori rispetto ai normali parcheggi bici.
Vedi la presentazione.

Perché il Registro Italiano Bici è un modello vincente nella lotta contro il furto di bici? (12/04/2016)

In questa presentazione vengono illustrati i punti di forza del modello "Città Salvabici" del Registro Italiano Bici. Un approccio a 360 gradi, che coinvolge tutti gli attori e tutte le componenti (non solo la marchiatura e la registrazione), necessari a ridurre drasticamente il furto delle bici.

Non tutti i registri delle bici sono uguali (07/03/2015)

Vengono illutrate le caratteristiche che deve possedere un registro delle bici per essere valido. Il Registro Italiano Bici supera abbondantemente tutti i test di validità.

Presentazione del Registro Italiano Bici (25/06/2010)

Illustrazione delle principali caratteristiche del Registro Italiano Bici. Il filmato é un po' datato e pertanto non comprende gli utlimi sviluppi.