Articoli dalla stampa 2021

Corriere della Sera - 24 Gennaio

Torino: la pandemia non ferma i ladri di bici. Solo 1 su 5 denuncia.
Aumentano del 60% a Torino i furti di biciclette rispetto all'anno precedente.
Colpa della pandemia e dell'incremento dell'uso della bici in città.
Oltre un milione i furti di bici in Italia per un valore stimato di circa 200 milioni di Euro, spiega il cuneese Massimo Gaspardo Moro, consigliere nazionale della Federazione italiana ambiente e bicicletta.
Claudio Pasinelli del Registro Italiano Bici spiega anche come ritrovare la bici, tramite i social (vedi anche BikeWatching), e cosa occorre valutare quando si sceglie una protezione contro il furto per la propria bici. Le tipologie e l'identikit dei ladri di bici che frequentano la zona sono elementi molto importanti (Quale antifurto scegliere e perché).

Leggi l'articolo


Tutte le bici ritrovate | 30 Servizi di Assistenza, Protezione e Garanzia | La marchiatura della bici è una cosa seria | Il BikeWatching in Italia | Come scegliere l'antifurto più adatto

BiciSicura News - 14 Gennaio

Firenze: recupero di una bici rubata grazie a Firenze BikeWatching.
La bicicletta, marchiata con codice FI033776, è sta recuperata da un carabiniere fuori servizio che l'ha prontamente ricoverata nel suo garage avvisando immediatamente la comunità Firenze BikeWatching ed il Registro Italiano Bici del ritrovamento.
Subito il PIBR - Pronto Intervento Bici Rubate del Registro Italiano Bici si è messo in moto per effettuare tutte le verifiche del caso e per informare il legittimo proprietario, sig. P. F. abitante a Firenze. Nel giro di qualche ora, il sig. P. F. ha potuto così recuperare la propria bici con grande soddisfazione e inviando i migliori ringraziamenti alla comunità Firenze BikeWatching.
Grazie Firenze BikeWatching e grazie Registro Italiano Bici".

Tutte le bici ritrovate | 30 Servizi di Assistenza, Protezione e Garanzia | La marchiatura della bici è una cosa seria