Articoli dalla stampa 2018

Caserta Today - 13 Gennaio

Caserta: Casertainbici, l'associazione Fiab di Caserta si attiva col Registro Italiano Bici per il contrasto dei furti delle bici.
L'evento si svolgerà domenica 14 gennaio, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, presso il punto di noleggio biciclette “Biciè” in via San Giovanni 33.
L'iscrizione - si legge nel comunicato - comprende, oltre al kit “BiciSicura”, l'assicurazione per danni causati a terzi mentre si utilizza la bici e l'abbonamento a “BC”, rivista trimestrale ufficiale della FIAB.
L'abbinamento Fiab - Registro Italiano Bici sta aiutando, già da diversi anni (2007), numerosi soci delle associazioni Fiab locali a contrastare efficacemente il furto delle bici con il sistema più diffuso, più facile da attivare ed il solo che, in totale trasparenza, riporta pubblicamente i risultati ottenuti.
Ulteriori link:
GoldenWeb
L'eco di Caserta
CasertaFocus
Guarda l'articolo

 

BiciSicura News - 6 Gennaio

Parma: Bicicletta rubata a Parma e ritrovata a Bologna, con conseguente arresto del ladro.
Un altro esempio di come la prevenzione del furto fatta con il servizio del Registro Italiano Bici sia insostituibile  anche in caso di furto, favorendo il ritrovamento della bici rubata attraverso la piena collaborazione delle Forze di Polizia, che sfruttano tutti gli strumenti che il Registro Italiano Bici mette loro a disposizione.
Perché un registro locale delle bici è pressoché inutile?
A cosa serve effettivamente la denuncia di furto fatta alle Forze di Polizia?
A questa e ad altre illuminanti domande, risponde questo articolo degli esperti del Registro Italiano Bici. Guarda l'articolo