Normativa di servizio per:
  • biciclette registrate con Registra Gratis
  • biciclette marchiate e registrate ma con iscrizione scaduta.

  1. Le biciclette registrate e marchiate con BiciSicura ma con iscrizione scaduta, rimarranno nel Registro Italiano Bici, nello stato di OSCURATO per un periodo variabile a libera scelta del Registro Italiano Bici stesso. Dopo tale periodo, la bici passerà nello stato di DISATTIVATO.
  2. Le bici marchiate con iscrizione scaduta e nello stato di OSCURATO potranno diventare di nuovo visibili attraverso il rinnovo dell'iscrizione.
  3. Le biciclette registrate con Registra Gratis, prive di marchiatura BiciSicura, per poter rimanere visibili alle Forze di Polizia devono corrispondere un canone annuo di registrazione pari a 2,00 Euro che serve a sostenere il puro costo di gestione del profilo utente e della scheda bici nel Registro Italiano Bici. Se tale canone non viene corrisposto, la bici passa nello stato di "OSCURATO" e successivamente nello stato di "DISATTIVATO" e non sarà più rintracciabile dalle Forze di Polizia.
  4. Finché la bici rimane oscurata, l'utente ha la possibilità di renderla visibile attraverso il rinnovo dell'iscrizione per le bici marchiate, mentre per le bici Registra Gratis dovrà venire corrisposto il canone annuale di registrazione.
  5. Se la bici provvista di marchiatura si trova nello stato di DISATTIVATO, per riattivarla è necessario procedere con la speciale di riattivazione.
  6. La bici in stato di disattivato è comunque conservata nel Registro Italiano Bici, ma non è visibile alle Forze di Polizia e pertanto la sua proprietà non è legalmente certificabile.
  7. Il Registro Italiano Bici si riserva la facoltà di modificare le suddette condizioni in ogni momento, previa segnalazione agli utenti registrati.
  8. In caso di NON ACCETTAZIONE esplicita delle suddette condizioni, il Registro Italiano Bici potrà procedere alla cancellazione del profilo utente.

Marchia la bici con BiciSicura

Accetta e registra la tua bici