Contrasto al furto delle biciclette - Le proposte della Politica

Il Centro Studi BSCC ha da poco rilasciato uno studio che analizza nel dettaglio le proposte che sono state avanzate dal 2012 al 2015 da diversi ambienti politici al fine di contrastare il furto delle bici in costante aumento.
Si tratta di quattro diverse proposte di cui BSCC ha analizzato in dettaglio costi e benefici, giungendo a conclusioni per certi versi stupefacenti.
Lo studio non vuole essere una semplice bocciatura delle proposte analizzate, ma intende fare da sprone per nuovi interventi della Politica, come del resto suggerito dallo studio, che siano da un lato maggiormente guidati dalla conoscenza del fenomeno dei furti di bici e dall'altro che puntino a sviluppare la mobilità ciclabile nel suo complesso, di cui il fenomeno dei furti è solo una, seppur importante, componente.

Lo Studio è riservato esclusivamente a chi nelle Amministrazioni Pubbliche Locali e Centrali si occupa di mobilità, oltre ai rappresentanti politici di qualsiasi schieramento interessati a capire meglio le logiche che supportano interventi realmente efficaci nel contrasto del furto delle bici, come evidenzia l'esperienza quasi decennale del Registro Italiano Bici.
Può essere richiesto gratuitamente al BiciSicura Competence Center compilando il form riportato alla fine.
Nota Bene
Copia dello studio può essere richiesta anche da Agenzie di Stampa, Redazioni e giornalisti interessati al tema ed alla sua divulgazione.
Le richieste incomplete o che non soddisferanno i suddetti requisiti non saranno evase.

Scarica il Comunicato Stampa.

A beneficio dei nostri lettori, riportiamo una sintetica infografica che illustra per sommi capi le quattro proposte, evidenziandone gli interventi previsti, i costi e le alternative possibili per un migliore sviluppo della mobilità ciclabile.

Infografica

Modulo per la richiesta di documenti riservati quali Analisi, Studi, Ricerche e Guide

La tua richiesta é stata inviata. Controlla la tua casella di posta elettronica nelle prossime 24 ore!
 

* Compila tutti i campi indicati e riceverai una email con la documentazione richiesta. Grazie!