TEST #1: Come stai proteggendo la tua bici dal furto?

Questo test ti permette di verificare quale livello di protezione dal furto stai assicurando alla tua bici.
Attraverso 16 quesiti, raggruppati in tre categorie ovvero luoghi (dove e quando e per quanto tempo usi e parcheggi), i mezzi (come e con cosa proteggi la tua bici) e le tue convinzioni/propensioni in tema di protezione, il test calcola il rischio che stai correndo di farti rubare la bici nei prossimi 12 mesi.
Alcune domande sono legate a fattori che non puoi controllare nè condizionare (se abiti in una città ad alto rischio di furto, non puoi farci nulla se non proteggendoti di più e meglio di uno più fortunato che vive in una città a bassa frequenza di furti).
Altre domande però sono correlate a fattori che tu controlli completamente, come il modo e gli strumenti che utilizzi per proteggere la tua bici dal furto e altro ancora.
Per superare il test devi raggiungere un punteggio di almeno 35 punti, mentre il massimo punteggio raggiungibile è pari a 88 punti. Sotto i 35 punti sei fortemente a rischio di furto. Mentre se ottieni tra i 36 e gli 88 punti significa che vai da una protezione appena sufficiente ad una molto buona.

Puoi eseguire il test in due modalità:

  • ASSISTITA
    Esegui il test, vedi il punteggio finale ottenuto e ricevi nella tua casella di posta da indicare a inizio test, tutte le risposte alle domande con i suggerimenti per superare il test e quindi proteggere al meglio la tua bici.
    Esegui il Test assistito

  • NON ASSISTITA
    Esegui il test e vedi il "solo" punteggio finale ottenuto.

    Nota Bene.
    Col test "non assistito" non ti verrà fornita alcuna indicazione per migliorare la protezione della tua bici.

    Esegui il Test anonimo

TEST #2: Vuoi orientarti sulla scelta dei prodotti e servizi disponibili?

Questo test ti permette, sulla base di solo quattro domande, di capire qual'è la migliore proposta per te, sulla base di una casistica che nasce da oltre dieci anni di esperienza sul campo da parte degli esperti del Registro Italiano Bici.

Esegui il Test di orientamento