Registra Gratis la bicicletta

Il servizio Registra Gratis permette la registrazione gratuita della bici col solo numero di telaio e una foto.
Si tratta di un primo passo per identificare la propria bici nell'unico registro bici consultato dalle Forze di Polizia. È un passo che, come evidenziato in andamento dei furti in tempo reale, riduce limitatamente il rischio di furto mentre migliora la probabilità di ritrovare la bici dopo il furto.
Questa scarsa efficacia deriva dal fatto che il ladro, quando decide di rubare la tua bici, non sa se è registrata nel Registro Italiano Bici e quindi decide di rubarla comunque affidandosi ad altri fattori (bloccaggio della bici, facilità nel tranciare l'antifurto meccanico ed altro ancora).
Tuttavia se, tenuto conto di questi nostri avvertimenti, decidi comunque di registrarla col servizio Registra Gratis, procedi selezionando:
Registra Gratis

Registra Plus

Si tratta di una registrazione della bici con marchiatura di deterrenza. Significa che non ti viene assegnato un numero univoco per le ricerche delle Forze di Polizia ma comunque avvisa il ladro che la bici è registrata nel Registro Italiano Bici.
Con questo accorgimento, dall'esiguo costo di 1,50 Euro, Una Tantum e per sempre, la tua bici risulta con una protezione dal furto quasi raddoppiata rispetto al semplice Registra Gratis (n. di furti da 18% a 11%; confronta andamento dei furti in tempo reale), mentre la probabilità di ritrovamento dopo il furto risulta in leggero aumento rispetto al caso di Registra Gratis.
Accedi all'offerta Registra Plus

Registra con marchiatura univoca

Se invece vuoi ridurre drasticamente la probabilità di furto delle tua bici, devi necessariamente affidarti al servizio BiciSicura, con un costo che va dai 10,90 Euro ai 14,90 Euro, Una Tantum e per sempre, per le marchiature più diffuse. Quindi se desideri avere una protezione per la tua bici del 90%, ovvero una riduzione delle probabilità di furto sotto il 2%:
Acquista un kit BiciSicura

Disponi già di un kit BiciSicura