Video presentazioni

La città di La Spezia, dopo i positivi risultati del 2015, contnua la promozione del servizio BiciSicura in collaborazione con il Registro Italiano Bici (18/05/2016)

Anche nel 2016 l'Amministrazione comunale di La Spezia continua la marchiatura delle biciclette col sistema BiciSicura, il più diffuso e popolare a livello italiano. Nell'intervista, l'assessore Mori illustra perché marchiando la bici e registradola nel Registro Italiano Bici è possible ridurrne le probabilità di furto, come evidenziato nelle oltre 50 città italiane dove tale sistema è supportato e diffuso.

Bicinstazione: parcheggiare la bici in stazione in totale sicurezza ora si può (14/05/2016)

Realiazzare un parcheggio totalmente automatizzato, sfruttando le moderne tecnologie e la pluriennale esperienza del Registro Italiano Bici nel contrasto del furto delle bici, ora è possible con Bicinstazione. Con tre importanti installazioni già attive in Italia a aprtire dal 2011, Bicinstazione è la soluzione di parcheggio bici automatizzato che non ha uguali per il livelli di sicurezza garantiti e per costi realizzativi di molte volte inferiori rispetto ai normali parcheggi bici.
Vedi la presentazione.

Perché il Registro Italiano Bici è un modello vincente nella lotta contro il furto di bici? (12/04/2016)

In questa presentazione vengono illustrati i punti di forza del modello "Città Salvabici" del Registro Italiano Bici. Un approccio a 360 gradi, che coinvolge tutti gli attori e tutte le componenti (non solo la marchiatura e la registrazione), necessari a ridurre drasticamente il furto delle bici.

Non tutti i registri delle bici sono uguali (07/03/2015)

Vengono illutrate le caratteristiche che deve possedere un registro delle bici per essere valido. Il Registro Italiano Bici supera abbondantemente tutti i test di validità.

Presentazione del Registro Italiano Bici (25/06/2010)

Illustrazione delle principali caratteristiche del Registro Italiano Bici. Il filmato é un po' datato e pertanto non comprende gli utlimi sviluppi.