Metodi di spedizione

Si tratta del sistema standard di spedizione di buste e plichi fornito da Poste Italiane. Con tale spedizione la consegna avviene normalmente entro 5-7 giorni lavorativi dalla data di spedizione.
ATTENZIONE!
La posta prioritaria può essere soggetta anche a 3 settimane solari di ritardo.
In rari casi, la spedizione può anche essere smarrita dal servizio postale.
La posta prioritaria non disponde del servizio di tracciamento e quindi in caso di smarrimento non siamo in grado di tracciarla o di effettuare rimborsi (*).
Per ulteriori informazioni rimandiamo alla relativa scheda prodotto di Poste Italiane.
(*) GARANZIA AGGIUNTIVA OFFERTA DAL REGISTRO ITALIANO BICI
Qualora la spedizione, effettuta tramite posta prioritaria, non venisse consegnata al destinatario entro 4 settimane solari, il Registro Italiano Bici, nel caso di ordine di importo complessivo inferiore a 15 euro, al netto delle spese postali, e dove l'indirizzo di spedizione sia risultato completo e corretto, effettuerà a proprie spese una ed una sola seconda spedizione.
Costo della spedizione via Posta Prioritaria:
1,00 Euro

La Posta 1 è un innovativo servizio di spedizione di Poste Italiane che consente di spedire velocemente buste di peso contenuto fornendo l'informazione circa l'esito della consegna al destinatario. Si tratta quindi di una spedizione tracciabile.
A fronte di un costo contentuo, è possible recapitare la spedizione entro 4-5 giorni lavorativi nell'80% dei casi ed entro 7 giorni lavorativi nel 98% dei casi.
È il tipo di spedizione da noi consigliata per i prodotti BiciSicura di marchiatura della bici.
Per ulteriori informazioni rimandiamo alla relativa scheda prodotto di Poste Italiane.
Costo della spedizione via Posta 1:
3,00 Euro

Si tratta di un serv izio di spedizione di Poste Italiane, che prevede una consegna certa e l'avviso di ricezione da parte del destinatario.
Normalmente viene evasa entro 4-6 giorni lavorativi dalla data di spedizione e fornisce l'attestazione legale dell'avvenuta consegna.
Il postino consegna la spedizione direttamente al destinatario che firma per ricevuta. Se il destinatario non è reperibile, il postino lascia un avviso nella cassetta delle lettere. Con tale avviso il destinatario potrà recarsi nell'ufficio postale indicato anche il giorno dopo per ritirare la merce.
Posta A.R. verso Posta 1
La posta raccomandata A.R. ha tempi di consgena un po' più lunghi ed un costo quasi doppio rispetto alla Posta 1.
Ha però il vantaggio di venire consegnata sempre di persona e quindi non vi è il rischio che qualche malintenzionato la sfili maldestramente dalla cassetta delle lettere, come invece può succedere per la Posta 1.
Per ulteriori informazioni rimandiamo alla relativa scheda prodotto di Poste Italiane.
Costo della spedizione via Raccomandata A.R.:
5,00 Euro

Si tratta di una spedizione il cui peso supera normalmente i 500 grammi e di valore economico significativo per cui è obbligatoria la tracciabilità e la consegna di persona.
I tempi di consegna variano dai 2 ai 4 giorni lavorativi a seconda del tipo di servizio garantito dallo spedizionaiere e delle zone di consegna.
È obbligatorio per prodotti quali BiciSicuraUP, BiciSicuraUP+, BiciSicuraUP Gold e per tutti gli altri prodotti del Registro Italiano Bici di valore economico significativo.
Costo della spedizione via Pacco Ordinario:
7,00 Euro

Per l'attivazione di servizi del Registro Italiano Bici, l'invio di libretti elettronici e per il rinnovo dei servizi BiciSicura, non essendoci consegna di prodotti fisici, non è prevista alcuna spedizione di tipo materiale.

In casi particolari, il Registro Italiano Bici è disponibile a valutare con il cliente altri metodi di spedizione qui non compresi.
In tale caso, il clente dovrà fare preventiva richeista al Registro Italiano Bici prima ancora di inoltrare l'ordine online.